naturlatexLa materia prima utilizzata per il massello 100% Natur-Latex è costituita esclusivamente dalla linfa vegetale (puro latte di lattice naturale) che si estrae dall’Hevea Brasiliensis (nota come pianta del “caucciù” o della “gomma”) senza aggiunte di lattice ricavato da sintesi. Il risultato è un prodotto che esprime caratteristiche biomeccaniche, climatiche e di naturalità incomparabili.
L’aspetto biomeccanico garantisce un perfetto sostegno della colonna vertebrale nella zona dorsale e laterale riducendo le pressioni di ritorno nei punti di contatto tra il corpo e il materasso.
Il sistema di aerazione, costituito da miliardi di microscopiche celle a poro aperto permeabili all’aria e una rete di canali disposti sia in senso verticale che orizzontale consentono un’ottima regolazione del calore e un eccellente assorbimento e successivo smaltimento dell’umidità.
Le qualità anallergiche, antiacaro e antistatiche intrinseche del lattice completano questo prodotto di alta qualità, affidabilità ed elevato comfort.