Ennerev ha sempre riservato una particolare attenzione alla ricerca nel campo della fisiologia del sonno, ma anche all’evoluzione delle tecnologie, allo sviluppo di nuovi materiali e al soddisfacimento delle molteplici esigenze di ogni singolo individuo, al fine di garantire un riposo sano e rigenerante.
Qualità produttiva, esperienza progettuale, utilizzo di materiali evoluti e rispettosi dell’ambiente combinati tra loro per conseguire l’eccellenza del prodotto, sono i plus di tutti i materassi Ennerev. Per soddisfare al meglio le esigenze legate al riposo e garantire che la scelta del materasso sia realmente una scelta personale e mirata, ciascuna struttura viene completata dal Sistema di Covers Sfoderabili, un’offerta ampia, tra i materiali più pregiati, per confezionare il tuo sistema letto su misura.
Ogni rivestimento con le sue specifiche peculiarità ascolta e accoglie le tue esigenze.

Xtrafill double-face per ogni stagione

r xtrafillCashmere, Lyocell e speciali tecnofibre high resilience sono le materie prime impiegate per la realizzazione di questa innovativa imbottitura doubleface climatizzata e lavabile. Le proprietà termoregolatrici e igroscopiche del Cashmere unite alla elevata traspirabilità delle fibre vegetali del Lyocell garantiscono un corretto microclima in ogni stagione. Inoltre la particolare struttura a sezione cava delle tecnofibre consente una elevata circolazione dell’aria e il conseguente rapido smaltimento dell’umidità in eccesso.
Il tessuto, realizzato con pregiati filati, è protetto con il trattamento Actigard dalle spiccate proprietà antibatteriche e acarostatiche contro gli acari della polvere. Resiste ai lavaggi e assicura un’igiene duratura nel tempo. Il trattamento è innocuo per l’uomo e l’ambiente. Tutti i rivestimenti del Sistema Covers Sfoderabili sono completati dalla fascia in 3-Space, per il ricircolo dell’aria, maniglie di posizionamento e doppia cerniera su 4 lati.xtrafill 1

 



EasyClean igiene e pulizia permanenti

r easycleanFibra termica di poliestere, anallergica all’origine, traspirante ed elastica che mantiene inalterate nel tempo le sue caratteristiche di elasticità e morbidezza per un comfort duraturo nel tempo. La particolare struttura dei filamenti permette un abbondante passaggio d’aria e una veloce evaporazione dell’umidità rilasciata dal corpo durante il riposo, assicurando un’ottima termoregolazione e un ideale microclima. Il tessuto, in cotonepoliestere, viene sottoposto al trattamento Hydracotton, una “protezione antiacaro naturale”, ottenuta senza l’impiego di prodotti chimici. I filati che compongono il tessuto vengono puliti ed epurati di tutte le sostanze che sono la causa principale dell’insediamento di acari, funghi e batteri, motivi principali di allergie in genere. Resistente ai lavaggi in lavatrice anche ad alte temperature (90°).
Tutti i rivestimenti del Sistema Covers Sfoderabili sono completati dalla fascia in 3-Space, per il ricircolo dell’aria, maniglie di posizionamento e doppia cerniera su 4 lati.r easyclean 1

 



Kapok leggero e naturale

r kapokIl Kapok è una fibra naturale liscia e setosa (identificata anche come “lana vegetale” o “seta vegetale”), ricavata dal frutto dell’albero della Ceiba, pianta tropicale della famiglia delle Bombacacee, una fonte naturale annualmente rinnovabile in armonia con l’ambiente. Il Kapok è una fibra cava, costituita da sottilissimi tubi di cellulosa pieni di aria ricoperti da uno strato di cera naturale, è leggera ed elastica, atossica, anallergica ed estremamente isolante dal punto di vista termico. Non trattiene umidità, essendo poco igroscopica, inibendo il formarsi di un habitat caldo-umido ideale per la proliferazione dei batteri. Le fibre del tessuto di rivestimento esterno sono sottoposte ad un trattamento di micropigmentazione, mediante il quale ioni d’argento vengono fissati in maniera irreversibile alle fibre stesse, garantendo nel tempo una naturale azione antimicrobica, antiodore e anallergica, resistente a numerosi lavaggi. Le proprietà antistatiche dell’argento, inoltre,
respingono la polvere.
Tutti i rivestimenti del Sistema Covers Sfoderabili sono completati dalla fascia in 3-Space, per il ricircolo dell’aria, maniglie di posizionamento e doppia cerniera su 4 lati.kapok 1

 



Ingeo™ fiber risorsa rinnovabile

r-ingeoIngeo™ fiber è la prima ed unica fibra man-made al mondo prodotta al 100% da risorse annualmente rinnovabili, come il mais, attraverso un processo di fermentazione e trasformazione degli zuccheri vegetali. L’imbottitura Ingeo™ fiber, priva di impurità, è naturale, soffice, vaporosa, traspirante, ipoallergenica e garantisce un’ottima termoregolazione durante il sonno.
Una fibra in grado di associare le performance delle fibre di sintesi alla traspirabilità e all’igiene di quelle naturali. Il tessuto di rivestimento esterno Ingeo™ fiber è ipoallergenico, lavabile ed ecologico, a garanzia di totale purezza e igiene. Inoltre, grazie alla naturale elasticità conserva intatte tutte le sue caratteristiche nel tempo.
Tutti i rivestimenti del Sistema Covers Sfoderabili sono completati dalla fascia in 3-Space, per il ricircolo dell’aria, maniglie di posizionamento e doppia cerniera su 4 lati.r-ingeo 1

 



NanoSilverfill argento, purificante naturale

r nanosilverfillFrutto della nanotecnologia, NanoSilverfill® è una imbottitura antibatterica, antimicrobica e antiodore, costituita da tecnofibre di poliestere a cui vengono fissati in maniera irreversibile, fino a formare un tutt’uno con la fibra, zeoliti ceramici che rilasciano continuamente ioni d’argento. Gli ioni d’argento, infatti, sono un potente antimicrobico e purificante naturale, conosciuto fin dal tempo degli Egiziani che lo utilizzavano per il filtraggio dell’acqua. 
La sua azione è permanente nel tempo anche dopo ripetuti lavaggi. Shenergy® è uno speciale tessuto le cui fibre, grazie alla ionizzazione e alla tecnologia più evoluta, immagazzinano ioni a carica negativa (anioni) durante la fase di produzione. I componenti attivi si diffondono in maniera impercettibile dalla fodera del materasso attraverso le lenzuola e gli indumenti fino a raggiungere il corpo, catturando le cariche positive (cationi) di cui è composto neutralizzandole, creando così un perfetto equilibrio energetico, stimolando inoltre i meccanismi di difesa del corpo umano.
Tutti i rivestimenti del Sistema Covers Sfoderabili sono completati dalla fascia in 3-Space, per il ricircolo dell’aria, maniglie di posizionamento e doppia cerniera su 4 lati.r nanosilverfill 1

 


Memory Comfort la forma del corpo

r memoryconfortMemory Comfort è un’imbottitura morbida e flessibile costituita da una schiuma viscoelastica automodellante studiata appositamente per ridurre al minimo i punti di pressione da contatto, favorendo l’assorbimento dell’energia esercitata dal peso del corpo. Si adatta perfettamente ad ogni forma e distribuisce il peso sulla massima superficie possibile. La riduzione delle compressioni, causa principale di formicolii e disturbi durante il riposo, migliora la circolazione sanguigna e limita la necessità di cambiare spesso posizione durante il sonno. Il tessuto, realizzato con fibre nobili come il cotone, viene sottoposto a un trattamento antimicrobico naturale a base di olii di Aloe Vera, pianta officinale nota per le straordinarie proprietà curative in molti settori. Il rilascio graduale di tali sostanze influenza positivamente le fasi del riposo conferendo un elevato benessere psicofisico che solo un sonno rigenerante può garantire.
Tutti i rivestimenti del Sistema Covers Sfoderabili sono completati dalla fascia in 3-Space, per il ricircolo dell’aria, maniglie di posizionamento e doppia cerniera su 4 lati.r memoryconfort !