INFORMATIVA A NORMA DELL’ ART.13 GDPR 679/2016 (Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali)
Gentile Cliente, la presente informativa viene resa ai clienti persone fisiche e alle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche, ai sensi dell’art.13 e 14 GDPR 2016/679 (Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali).
1) IDENTITA’ E CONTATTI DEL TITOLARE: il Titolare del Trattamento è la società Bonizzoni Arredamenti di Bonizzoni Rossana con sede in Via Circonvallazione Aldo Pecora, 4 27037 Pieve del Cairo (PV) – P.IVA 02674520180 | C.F. BNZRSN62S58G639U – e mail: bonizzoni@bonizzoni.it .
2) QUALI DATI TRATTATIAMO E FONTE DEI DATI PERSONALI: il Titolare del Trattamento tratta dati personali comuni anagrafici, identificativi, dati economici, finanziari e di pagamento raccolti direttamente presso l’interessato; il Titolare acquisisce dati da società esterne a fini di informazioni commerciali.
3) FINALITA’ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO:
a. Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte (art. 6 comma 1 lett. b GDPR)
esecuzione di obblighi derivanti da un contratto/incarico del quale Lei è parte o per adempiere, prima e dopo l’esecuzione del contratto, a Sue specifiche richieste. Per tale finalità non è richiesto il Suo preventivo consenso al trattamento dei dati, dal momento che la base giuridica che ne legittima il trattamento è la necessità di eseguire un contratto con Lei intercorrente o dar seguito a Sue specifiche richieste.
b. Per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento (art. 6 comma 1 lett. f GDPR)
qualora sia necessario, trattiamo i vostri dati anche oltre il mero adempimento contrattuale, per salvaguardare interessi legittimi nostri o di terzi, quali in via esemplificativa, la consultazione e scambio di dati con società di informazione commerciale per determinare la solvibilità e il rischio di insolvenza, la rivendicazione di pretese giuridiche e difesa in caso di controversie, gestione degli accessi presso la ns sede. Per tale finalità non è richiesto il Suo preventivo consenso.
c. Per adempiere un obbligo legale (art. 6 comma 1 lett. c GDPR)
per le finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalle normative, nonché da disposizioni impartite dalle Autorità e/o da Organi di Vigilanza e controllo, non è richiesto il Suo preventivo consenso al trattamento dei dati, dal momento che la base giuridica che ne legittima il trattamento è la necessità di disporre di tali dati personali per adempiere ad un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del Trattamento.
d. In base al consenso espresso dall’interessato (art. 6 comma 1 lett. a GDPR)
per la finalità di marketing per l’invio da parte del Titolare – anche tramite e-mail, messaggistica istantanea, SMS ed MMS – materiale pubblicitario e di comunicazioni aventi contenuto informativo e/o promozionale in relazione a prodotti o servizi forniti e/o promossi dal Titolare, ivi compresi omaggi e campioni gratuiti. Le è riconosciuta la facoltà di esprimere o negare il consenso barrando l’apposita casella nell’apposito modulo dedicato alle manifestazioni di volontà. Il consenso espresso può essere revocato in ogni momento. La revoca è valida per il futuro e non riguarda il trattamento avvenuto in precedenza. Ha la possibilità di richiedere in ogni momento l’elenco dei consensi prestati.
4) MODALITA’ DI TRATTAMENTO: i dati saranno trattati attraverso ausili cartacei ed elettronici e Le assicuriamo di aver posto in essere tutte le misure organizzative, fisiche e logiche ritenute necessarie e/o opportune per garantire l’integrità, la riservatezza e la disponibilità dei dati.
5) DESTINATARI DEI DATI PERSONALI: i dati personali trattati non saranno oggetto di diffusione, ma di comunicazione a soggetti ben definiti. Sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, il personale interno ed esterno è legittimato al trattamento nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare. Gli stessi dati potranno essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti e normative, a società di recapito corrispondenza, banche ed istituti di credito, società di recupero crediti, studi legali, assicurazioni, società di informazione commerciale, società informatiche di manutenzione/gestione/assistenza hardware, software, fatturazione elettronica e web application, servizi di storage erogati anche tramite sistemi/piattaforme di Cloud Computing, revisori, consulenti/studi professionali/società eroganti servizi contabili, fiscali, tributari, lavoratori autonomi/occasionali, corrieri, spedizionieri, agenti, Enti/società preposte e/o aventi un rapporto di collaborazione con la scrivente.
6) TRASFERIMENTO DEI DATI: la gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE e/o di utilizzare servizi in cloud. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
7) CONSERVAZIONE DEI DATI: il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo strettamente necessario ad adempiere alle finalità indicate ovvero per il periodo imposto dalle vigenti disposizioni in materia.
8) DIRITTI DELL’INTERESSATO E REVOCA DEL CONSENSO: a norma degli artt.15 e ss. del GDPR 679/16, l’interessato può esercitare i suoi diritti scrivendo al Titolare del Trattamento all’indirizzo soprariportato oppure a mezzo mail all’indirizzo bonizzoni@bonizzoni.it; resta ferma la possibilità, nel caso in cui si ritenga non soddisfatto l’esercizio dei propri diritti, di proporre reclamo all’Autorità Garante.
9) PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI: il Titolare non effettua trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati sui dati trattati.
10) CONFERIMENTO DEI DATI: il conferimento dei dati ha natura facoltativa, tuttavia, un eventuale rifiuto al conferimento dei dati di cui alle finalità di cui ai pt 2a) 2b) 2c) avrà come conseguenza l’impossibilità di adempiere correttamente ed efficacemente agli obblighi contrattuali assunti; il rifiuto al trattamento dei dati per la finalità di cui al pt.2d) non pregiudicherà in alcun modo il rapporto contrattuale e le conseguenti attività ad esso collegate e/o dipendenti.